La fine di un anno o di un ciclo rappresenta una opportunità  per riflettere su cosa sia possibile fare meglio e dove si vuole portare il proprio business.
Vi segnalo i miei 7 post di marketing legale che hanno ottenuto il più alto numero medio di visualizzazioni alla settimana:

1. Guidate lo studio come fosse un business

Aprire uno studio è una iniziativa imprenditoriale che comporta decisioni:

  • Scelta del campo in cui operare.
  • Selezione dei clienti ideali con i quali lavorare.
  • Valutazione mezzi con i quali approcciare il mercato.

2. Tre doti per diventare un avvocato di successo

Il successo si fonda su tre capacità critiche:

  • Marketing legale
  • Crescita e sviluppo attività
  • Leadership

Leggi l’articolo qui.

3. 13 consigli di marketing per avvocati e piccoli studi legali

Ricerche di mercato dicono che in Italia l’avvocato viene scelto in prevalenza su consiglio di amici, parenti o avvocati. Negli Usa la ricerca dell’avvocato, avviene soprattutto tramite internet.

4. 10 errori di marketing che fanno gli avvocati

In un mercato affollato, gli avvocati commettono errori quali:

  • scegliere un target sbagliato;
  • fanno troppo networking;
  • trascurano i benefici dei servizi forniti ai clienti;
  • non dispongono di un piano;
  • non dedicano sufficienti risorse al loro marketing.

5. Agli avvocati non piace vendere

Vendere non è una parolaccia e ogni professionista dovrebbe imparare a vendere i propri servizi.

6. 4 consigli per fare crescere il business del vostro studio legale

Avviare uno studio legale presenta aspetti positivi e negativi. Può migliorare la vostra vita ma richiede perseveranza, unita a doti imprenditoriali specie oggi che la competitività ha raggiunto un acme pochi anni fa impensabile:

  1. Dovete gestire il vostro studio come un business.
  2. Focalizzatevi su una nicchia di mercato.
  3. Individuate il vostro ideale target di mercato.
  4. Prestate attenzione alla vostra situazione finanziaria.

7. 4 consigli per fare crescere il business del vostro studio legale

Potete trovare altri consigli di marketing e management di uno studio professionale in: www.vladimirobarocco.it/blog Ricordo anche gli ebook:

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