La fine di un anno o di un ciclo rappresenta una opportunità per riflettere su cosa sia possibile fare meglio e dove si vuole portare il proprio business.
Vi segnalo i miei 7 post di marketing legale che hanno ottenuto il più alto numero medio di visualizzazioni alla settimana:
1. Guidate lo studio come fosse un business
Aprire uno studio è una iniziativa imprenditoriale che comporta decisioni:
- Scelta del campo in cui operare.
- Selezione dei clienti ideali con i quali lavorare.
- Valutazione mezzi con i quali approcciare il mercato.
2. Tre doti per diventare un avvocato di successo
Il successo si fonda su tre capacità critiche:
- Marketing legale
- Crescita e sviluppo attività
- Leadership
Leggi l’articolo qui.
3. 13 consigli di marketing per avvocati e piccoli studi legali
Ricerche di mercato dicono che in Italia l’avvocato viene scelto in prevalenza su consiglio di amici, parenti o avvocati. Negli Usa la ricerca dell’avvocato, avviene soprattutto tramite internet.
4. 10 errori di marketing che fanno gli avvocati
In un mercato affollato, gli avvocati commettono errori quali:
- scegliere un target sbagliato;
- fanno troppo networking;
- trascurano i benefici dei servizi forniti ai clienti;
- non dispongono di un piano;
- non dedicano sufficienti risorse al loro marketing.
5. Agli avvocati non piace vendere
Vendere non è una parolaccia e ogni professionista dovrebbe imparare a vendere i propri servizi.
6. 4 consigli per fare crescere il business del vostro studio legale
Avviare uno studio legale presenta aspetti positivi e negativi. Può migliorare la vostra vita ma richiede perseveranza, unita a doti imprenditoriali specie oggi che la competitività ha raggiunto un acme pochi anni fa impensabile:
- Dovete gestire il vostro studio come un business.
- Focalizzatevi su una nicchia di mercato.
- Individuate il vostro ideale target di mercato.
- Prestate attenzione alla vostra situazione finanziaria.

7. 4 consigli per fare crescere il business del vostro studio legale
Potete trovare altri consigli di marketing e management di uno studio professionale in: www.vladimirobarocco.it/blog Ricordo anche gli ebook:
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Vladimiro Barocco CMC emerito, Consulente Management Certificato (socio APCO n.ro 1994/2088), è autore di più di sette libri, tra i quali La gestione della Forza vendita, Il marketing del consulente e Vendere serramenti con successo. Suoi articoli sono stati pubblicati dalle riviste Nuova FINESTRA e SHOW ROOM Porte & Finestre. Suoi post sul marketing legale si possono leggere in Giuridica.net.
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