
Marketing e brand per il serramento
Il marketing del serramento si muove al ritmo del mercato. Vale a dire, veloce. Alcune aziende stanno perdendo ricavi e clienti, altre festeggiano. In StudioCentro Marketing monitoriamo queste mutevoli condizioni e aiutiamo i nostri clienti ad adattarsi rapidamente. In effetti, continuiamo a fare ricerche, formazione, consulenza e comunicazione per il mercato del serramento da oltre 20 anni, il che ci fornisce informazioni eccezionali sulle componenti di un programma di marketing del serramento di successo. Nessun altro ha una comprensione così sofisticata del settore.
Abbiamo analizzato otre 1.000 aziende del settore
Dagli anni ’90 gestiamo l’Osservatorio Serramenti per conto della rivista Nuova FINESTRA. Abbiamo presentato i risultati delle nostre ricerche al SAIE di Bologna e al MADE di Milano.
Una sana ossessione per crescita e incremento vendite
Negli ultimi 20 anni abbiamo studiato migliaia di aziende che producono e vendono serramenti e i loro acquirenti. Ma siamo andati oltre. Abbiamo suddiviso chi nel settore cresce con velocità e confrontiamo le strategie di marketing, gli strumenti e le tecniche con le aziende medie. Le differenze sono drammatiche. Applichiamo questi risultati ai programmi e ai servizi che offriamo ai nostri clienti del serramento: produttori, rivenditori, showroom. Mentre rendiamo disponibili molte delle nostre scoperte, solo i clienti di StudioCentro Marketing ricevono l’intera gamma dei nostri approfondimenti.
Come aiutiamo i nostri clienti
Lavoriamo con aziende che amano crescere
I servizi per ogni tua esigenza

Mercato degli infissi – Presente e futuro
Contiene:
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- Sintesi dei risultati del mercato infissi
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- Utilizzo del sito internet da parte degli operatori del settore
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- Compiti delegati ai social media
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- Importanza di pensare per specifiche tipologie di clienti se si vuole primeggiare sul mercato con serramenti “sartoriali”
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- Timidi segnali, per ora, della vendita a distanza (e.commerce) anche dei serramenti.
La tua brochure di vendita sfrutta queste potenti idee per migliorare gli affari?
di Viviana Barocco
Ecco una serie di domande, e relativi suggerimenti, su cui riflettere per favorire le vendite con la brochure


Ulteriori informazioni sul marketing dei serramenti
- Settore serramenti 2007-2017: Quali aziende hanno chiuso?
- Gestire la reputazione online per supportare le vendite
- Fare il budget è un problema di prezzi o di vendita
- Il biglietto da visita: fa la differenza
- Marketing serramenti: “per essere più forti…”
- Marketing serramenti: aggiungere valore ai vostri prodotti
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