Storie di crescita

Abbiamo giocato molti ruoli per il successo dei nostri clienti. Le storie riportate sotto descrivono solo alcuni dei modi in cui StudioCentro Marketing ha fatto la differenza tangibile.

Perché serve il logo? Il caso “Dameri”

Il Logo è l’arma per battere i concorrenti.
I marchi – e i loghi – sono ovunque: prodotti, packaging, brochure, cataloghi, pubblicità, web… Quello che in passato era uno scontro fisico per conquistare un territorio è evoluto in competizione per conquistare la mente del cliente. Questa guerra è intensa perché il mercato è diventato sempre più piccolo e i clienti hanno poco tempo per ascoltare aziende e venditori.

Entrare in contatto con gli architetti

Chi realizza materiali per l’edilizia – per ottenere commesse più ricche – deve entrare in contatto con gli architetti. Ma sono un pubblico difficile con cui relazionarsi soprattutto per chi in passato ha lavorato solo con i tecnici. Gli architetti infatti sono interessati ai loro progetti e non agli aspetti tecnici dei materiali. È indispensabile disporre di documenti che li rassicurino sul valore dei propri prodotti.