Mappa sito internet per un avvocato che vuole farsi conoscere ed avere più clienti

In questo post trovi un lavoro che sto completando: in particolare nel video “mappa sito internet per un avvocato” descrivo:

  • Le caratteristiche di questo sito internet in lavorazione come il numero di pagine
  • I contenuti dell’home page, la pagina più importante perché sarà la più vista
  • L’area del sito dedicata ai clienti che si è deciso di attirare perché più interessanti per l’avvocato che ha commissionato il sito
  • L’area del sito in cui saranno presentati i servizi legali su cui punta l’avvocato
  • Le altre pagine del sito tra le quali ad esempio il Blog, pagina Contatto e sezione dedicata ai “Pacchetti di servizi

Cosa vedi nel video “Mappa sito internet per un avvocato”?

Il sito internet di un avvocato affinché sia efficace e porti clienti deve necessariamente partire da 2 elementi fondamentali:

  • Come i clienti cercano un avvocato?
  • Come tu avvocato ti differenzi dagli altri legali?

Domande cardine sulla cui base costruire un sito ad che porti all’avvocato più clienti e più guadagni.

La mappa del sito internet per l’avvocato con il quale sto collaborando è uno strumento indispensabile. Ti spiego il perché

  • Offre una visione completa delle pagine del sito

    1. Tutto è pianificato e visibile nel progetto.
    2. Nessuna sorpresa di extra costi a lavoro finito.
    3. L’avvocato ha il pieno controllo e c’è la possibilità effettiva di stabilire in anticipo come organizzare i contenuti al meglio senza potature dell’ultimo minuto che lesionano un’immagine altrimenti eccellente.
  • Di ogni pagina si vedono in anticipo i contenuti

    Questo avviene prima della scrittura dei testi e quindi è possibile valutare al meglio cosa dire e come dirlo per piacere ai clienti e anche ai motori di ricerca come Google. Infatti per avere un sito efficace il lavoro di SEO va fatto prima della realizzazione del sito e non dopo! La SEO è l’ottimizzazione per avere un sito che si posiziona bene il Google

  • Evidenzia i collegamenti logici tra le pagine dei servizi legali offerti con i post del BLOG.

    Il blog è uno strumento essenziale per attirare clienti e va aggiornato con sistematicità almeno una volta al mese. È un impegno gravoso per un legale che ha due vie: una è affidarsi a uno studio di comunicazione affinché lo faccia per lui oppure lo deve fare in autonomia.
    La mappa offre una serie si spunti per i post da scrivere, alcuni dei quali sono già molto sviluppati e quindi il grosso del lavoro è servito su un piatto d’argento!

Alla base della realizzazione del sito internet per lo studio legale c’è la conoscenza di dati e statistiche

Fare un sito che porti clienti non è una questione di grafica ma di apparire nei motori di ricerca dando risposte alle domande che i clienti dell’avvocato fanno a Google. Ti suggerisco di leggere anche: 5 statistiche per un avvocato, in cui trovi nel dettaglio informazioni come queste due che riporto qui sotto.

È il navigatore a stabilire le parole da usare e gli argomenti da sviluppare nel sito internet

statistiche per un avvocato: come i clienti cercano un legale in internet

Oltre 1/3 dei clienti inizia la ricerca di un avvocato nel web.
Devi farti trovare nel web!

Conclusione

In quanto avvocato lavori duramente per garantire che i tuoi clienti ricevano la migliore assistenza legale. Vuoi che i clienti si accorgano del tuo studio legale e si fidino tanto da chiedere di essere seguiti da te? Per ottenere tutto questo è importante che tu stabilisca una presenza legale unica e personale.

I tuoi colleghi di successo usano il web come volano per attirare clienti e guadagni. Ma il sito deve essere fatto bene e tu devi avere il pieno controllo di quello che sarà “te nel web”. Una mappa come questa ti mette effettivamente nella posizione di supervisore di quello che sta accadendo e di prevedere gli sviluppi.

Mappa del sito internet

Puoi sfogliare la mappa del sito internet come fosse un libro, pagina dopo pagina

Oppure la puoi dispiegare come ho fatto io per poter vedere l’intero sito nel suo complesso.

Se non l’hai già fatto guarda ora il video, cosa che ti richiede solo 5 minuti

Hai bisogno di un consiglio? Per attirare più clienti e una consulenza mirata e personalizzata, puoi rivolgerti al nostro team di esperti. Non vediamo l’ora di conoscere il tuo progetto e di aiutarti a far crescere il tuo studio legale!

Ecco quindi cosa devi fare tu professionista per farti conoscere… inizia subito!

Vuoi capire cosa dovresti fare? Sono a tua disposizione per scambiare due parole sul tuo caso… senza impegno!

Se vuoi iniziare a promuoverti ti consiglio di:

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