
Testi e contenuti
Servizi editoriali: autori esperti con un’eccezionale esperienza pratica
Abbiamo già scritto ovunque. I nostri testi si fanno leggere e apprezzare dai tuoi clienti. I complimenti che preferiamo sono quelli che sfuggono di bocca alle aziende concorrenti dei clienti di cui ci prendiamo cura. I nostri autori sono stati pubblicati dalle principali testate, riviste, quotidiani, portali internet di settore. Ecco alcuni esempi:
- Newsletter
- Blog
- Siti internet
- Profili social media
- Quotidiani
- Riviste specialistiche
- Riviste tecniche
- Libri
- Manuali tecnici
- Brochure prodotto
- Brochure per arruolare venditori e rivenditori
- Presentazioni aziendali
- Company profile
- Edizioni celebrative
- Manuali specialistici
- Report
- Ricerche, con dati e analisi realizzati da noi
- Ghost writing. Noi scriviamo e tu firmi

Vasto spettro di esperienza
È probabile che i nostri autori e giornalisti abbiano già scritto ampiamente sulla tua attività. Ecco alcuni dei settori coperti dal nostro team di servizi editoriali:
Come lavoriamo
In StudioCentro Marketing adottiamo l’approccio collaborativo di scrittura: tu fornisci l’esperienza, noi la trasformiamo in linguaggio chiaro e di facile comprensione. I nostri autori sono esperti intervistatori e guideranno i tuoi tecnici e professionisti ponendo domande importanti, sondando gli opportuni approfondimenti e usando tecniche creative – alcuni esempi sono il Business Model Canvas e le checklist. Condividiamo con te le nostre prime bozze in modo che la tua squadra abbia l’opportunità di suggerire aggiustamenti e aree da esplorare ulteriormente.

Contenuti gustosi, preparati con semplicità
L’arte della persuasione richiede una comunicazione chiara e che piace. Abbiamo sperimentato che quando puoi scrivere di argomenti complicati con un linguaggio semplice, arrivano fiducia e fedeltà. Ecco perché il nostro team di servizi editoriali è allenato a trasformare la complessità della tua attività in un linguaggio semplice e di facile comprensione.

Un approccio al contenuto basato sul lavoro di squadra
La scrittura solenne è sprecata se manca l’obiettivo. Quindi coinvolgiamo i nostri copywriter fin dall’inizio. Partecipano alle riunioni importanti con te e lavorano molto dietro le quinte con i nostri strateghi. Prima di anticiparti i contenuti, il tuo referente all’interno di StudioCentro Marketing – colui che ha maggiore familiarità con i tuoi obiettivi – li esaminerà per accertarsi che siano accurati e in linea con la strategia.
Social Contact