Consigli agli avvocati per fare crescere l’attività
I contenuti di questo ebook sono una guida a strumenti di legal marketing che ben si prestano alle attività di promozione di uno studio legale.
Se, agli occhi dei tuoi clienti, sei un grande avvocato, riceverai un flusso costante di incarichi nuovi e ripetuti da parte loro e un regolare flusso di lavoro da parte delle persone alle quali ti hanno segnalato.
Se non stai ricevendo un flusso di lavoro ripetuto, nuovo e per referenze, probabilmente stai facendo qualcosa di sbagliato.
I grandi avvocati ricevono quasi sempre la prima chiamata ogni volta che qualcuno ha bisogno di aiuto per una sfida commerciale o legale.
Ci vuole tempo per incontrare i clienti, parlare con loro e valutare ciò di cui hanno bisogno.
Se ti trovi a disagio quando parli con i clienti, ti serve tempo per fare un po’ di allenamento o di coaching che ti aiuteranno a sentirti più a tuo agio.
Potrebbe essere necessario uscire dalla propria area di comfort per leggere ciò che i tuoi clienti leggono e per imparare ciò che per loro è importante sul piano personale e professionale.
Se non sei disposto a impegnarti per soddisfare, in modo netto, i tuoi clienti, allora non dovresti sorprenderti se diventano clienti di qualcun altro:
scarica la risorsa e conoscerai gli altri consigli
A volte può sembrare narcisistico investire tempo nel marketing, tuttavia, quando si trascura il marchio personale, non ci limitiamo a promuoverci poco, perdiamo anche una grande opportunità dal punto di vista del marketing. Jane Fleming
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