10 regole d’oro del sito aziendale che lavora

  • Le pagine devono essere veloci da caricare e da stampare. È dimostrato che il navigatore attende appena 2-3 secondi e se entro questo tempo la pagina non si è caricata almeno in parte, si muove verso altri siti. È ugualmente importante che la pagina sia facilmente stampabile: fondi colorati o soluzioni che consumano inchiostro non sono stampati con la conseguenza che il navigatore non ricorderà cosa lo ha interessato. Lo sviluppo di internet, contrariamente a quanto si pensa, ha portato a un aumento delle pagine stampate perché è un modo per orientarsi tra la moltitudine di informazioni presenti on-line.
  • Accessibilità garantita a tutti. Puoi non essere interessato ad un sito accessibile, ma Google e gli altri motori di ricerca sono ciechiSe vuoi che il tuo sito aziendale sia letto dai motori di ricerca e poi riproposto ai navigatori deve rispettare le indicazioni del W3C  è un consorzio che ha l’obiettivo di rendere il contenuto della rete sempre più libero e accessibile a tutte le persone.

  • Monitorare gli accessi.  In internet puoi controllare le reazioni del tuo pubblico e in base a queste adattare il tuo modo  di presentarti e i contenuti che proponi.  È un lavoro che va fatto con metodo e con la voglia di cambiare adattandosi alle richieste del mercato. Ricorda: il sito è uno strumento per fare business.

Scarica la risorsa gratuita per scoprire tutti gli insegnamenti.