Il contenuto è tutto, ma creare contenuti è difficile. Trovare nuovo materiale ogni giorno può sembrare un’impresa impossibile. La possibilità di trarre idee da altri post realizzati in precedenza o di riutilizzare un contenuto in nuovi formati è un ottimo modo per ridurre il tempo necessario aumentando i risultati.

Ricorda: se il contenuto originale è abbastanza buono (e probabilmente lo è, se le persone lo leggono, ne parlano, lo condividono, ecc.), allora a nessuno importerà la ridondanza. Anzi, probabilmente i tuoi lettori saranno curiosi di saperne di più.
Ecco quindi sette “trucchi” per riutilizzare i contenuti del tuo blog per dare loro una nuova forma e una nuova “vita”.

1. – Usa formati diversi

Prendi i contenuti dei post di maggior interesse del blog e trasformali in un video, un podcast o in strumenti offline.

2. – Aggiorna il vecchio contenuto

Aggiorna i vecchi post di successo aggiungendo nuove informazioni. Scrivi tutorial o suggerimenti dettagliati che espandono i contenuti dei tuoi precedenti post per prolungarne la durata.

3. – Usa un elenco numerato di post

Prendi 3, 5 o 7 post (meglio se brevi), approfondisci ogni singolo argomento e trasformali nei punti elenco di un post unico.

4. – Crea un tema per i tuoi contenuti

Le persone non vogliono solo fatti e informazioni, vogliono anche essere intrattenute e connettersi emotivamente al tuo articolo. Sentiti libero di mescolare e abbinare questi tipi di contenuti per aumentarne la durata.

5. – Il metodo “Hub-and-Spoke”

Scrivi follow-up, nuovi fatti, rapidi riepiloghi o notizie correlate su altri siti che rimandano al tuo pezzo principale, per dare un nuovo impulso ai tuoi contenuti.

6. – La strategia “One Topic”

Le persone amano le informazioni brevi o i suggerimenti “tattici”. Cerca quindi di fornire un riassunto conciso sugli argomenti principali di un certo argomento.

7. – Parti ancora da ciò che è popolare

Quando hai dei contenuti che risuonano davvero con le persone, devi “mantenere il fuoco acceso”. Scrivi dei follow-up o affronta lo stesso argomento da ulteriori angolazioni.

Vuoi un aiuto per trovare sempre nuovi contenuti coinvolgenti?

Contattami senza impegno e “strappami” una consulenza gratuita 😉

Preferisci parlarne?
Chiamami al 338 5272 486

    NOME*
    COGNOME*
    EMAIL*
    TELEFONO*

    Sono un professionistaSono un'aziendaAltro

    COME POSSO AIUTARTI?

    Anticipa la tua richiesta

    I servizi per ogni tua esigenza