In estrema sintesi vi sono 7 ragioni per cui dovresti adottare una strategia di Content Marketing, che dovrebbe coinvolgere in prima battuta il sito web: 10 tipi di contenuti, infatti, non possono assolutamente mancare

7 motivi per cui devi includere il Content Marketing nella tua strategia di comunicazione

1. – I contenuti “educano” il tuo pubblico.
Puoi utilizzare i contenuti per istruire il tuo pubblico su un problema, un argomento o una soluzione.

2. – Il contenuto ti rende un leader di pensiero.
Se studi abbastanza bene la tua nicchia o il tuo settore e pubblichi ciò che hai imparato, puoi farti conoscere come una fonte autorevole e competente.

3. – I contenuti creano una relazione con il tuo pubblico.
Quando condividi informazioni con il tuo pubblico stabilisci una relazione. Inizia con la prima e-mail, continua con il post sul blog o l’aggiornamento sui social media. Ogni contenuto si basa sull’ultimo.

4. – I contenuti facilitano la fidelizzazione dei clienti.
Un aspetto del Content Marketing è fornire informazioni ai tuoi clienti sui prodotti o servizi che hanno acquistato, il che aumenta la loro fedeltà.

5. – Il contenuto incoraggia il coinvolgimento del pubblico.
Quando condividi ottimi contenuti con il tuo pubblico, hai l’opportunità di aumentarne il coinvolgimento e l’interesse.

6. – Il contenuto migliora la SEO.
SEO e contenuto lavorano mano nella mano. Il SEO consente ai motori di ricerca di trovare i tuoi contenuti. E i grandi contenuti funzionano meglio nei motori di ricerca.

7. – I contenuti stimolano la crescita del business.
Quando utilizzi i contenuti giusti, al momento giusto, nei posti giusti, il tuo business crescerà.

Includere il Content Marketing nella strategia di Business - 4

Le informazione essenziali che devono essere presenti sul tuo sito web

1. – Home Page (Prima Pagina).
Dovrebbe fornire ai tuoi visitatori una breve panoramica di ciò che possono trovare sul tuo sito.

2. – Prodotti/Servizi.
È utile avere una pagina separata per ogni prodotto/servizio e scrivere il maggior numero possibile di dettagli su ciascuno.

3. – Testimonianze/Recensioni di prodotto.
Attraverso il tuo attuale cliente mostra ai potenziali clienti che sei degno di fiducia, affidabile e che offri un ottimo servizio.

4. – FAQ.
Cosa rende speciale la tua soluzione? In che modo sei diverso dagli altri?

5. – Form di richiesta.
Un elemento che non può mancare se vuoi creare una mailing list. Alla maggior parte delle persone non piace dare troppe informazioni, quindi chiedi solo i dati essenziali.

6. – Politica sulla Privacy.
La privacy può costituire un fattore importante per i clienti che acquistano online.

7. – Blog.
Un blog serve per parlare della tua azienda alle persone, raggiungere più lettori possibili interessati alla tua attività e trovare nuovi clienti.

8. – Portfolio.
La pagina del portfolio è dove puoi mostrare i tuoi lavori, sottolineare agli occhi dei tuoi visitatori cosa puoi fare.

9. – Termini & Condizioni.
Dovresti mostrare le regole che i tuoi clienti devono accettare per acquistare i tuoi prodotti o utilizzare i tuoi servizi.

10. – Contattaci.
Crea una pagina “Contatti”, includi i tuoi dati nella pagina “Chi siamo” e anche in fondo a ogni pagina.

Fonti: Fraction.tech e Solopreneurdiaries.com

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