Specializzazione, scelta dei clienti e differenziazione dai concorrenti sono elementi importanti per il successo degli studi legali, indipendentemente dalla loro dimensione.

L’avvocato che scrive il proprio piano di sviluppo deve, prima di tutto, compiere un lavoro su se stesso per :
1. chiarire bene cosa offrire e conoscere cosa fa meglio dei suoi colleghi concorrenti;
2. definire il suo target clienti con cura;
3. individuare quindi i “canali” per incontrare il proprio target.

La chiarezza dei tre elementi (offerta, target, canali) facilita la stesura dei testi, ad esempio, delle pagine del sito dello studio – testi che hanno il compito di “filtrare” i clienti per fare loro percepire che hanno trovato il legale che fa per loro.

Esempi da siti di lingua inglese

Di seguito riporto alcune parti di testi, “strappate” dalle pagine di differenti studi legali, in prevalenza del Regno Unito.

Il principale avvocato di divorzio per le donne, in Londra (posizionamento dello studio)

Siamo specializzati in casi di divorzio grandi e complessi, compresi quelli che coinvolgono società private, imperi immobiliari, trust, attività e investimenti internazionali / nascosti.

Forte appoggio nelle controversie sul divorzio (modalità di erogazione del servizio)

I nostri avvocati hanno una vasta esperienza in materia di controversie nei casi di divorzi difficili e offrono ai clienti evidenti vantaggi nella negoziazione di questioni relative alla proprietà e altre questioni motivo della controversia.

Diritto di famiglia che comporta controversie finanziarie (temi trattati e posizionamento)

In ABClawyer, nome di fantasia, sappiamo che negoziare le tue finanze può essere una parte molto impegnativa della separazione e/o del divorzio.
Un approccio su misura da ABCLawyer.

Osa essere diverso. Non tutti gli studi legali sono uguali (posizionamento)

Forniamo una vasta gamma di servizi aziendali tra cui costituzione di aziende e accorpamenti, contratti, acquisti e vendite di aziende e altro ancora.

Imprenditore e di successo come noi(individuazione del target)

Saprai istintivamente quando avrai trovato lo studio legale giusto. Sappiamo certamente con quale tipo di cliente lavoriamo meglio. Quindi, cosa “suona” meglio per te?

  • Cerchi avvocati pratici, economici e commerciali che siano autenticamente esperti e abbiano le conoscenze dettagliate, conoscenza legata all’esperienza che una pratica di diritto generale non ha.
  • Un grande studio legale aziendale non funziona per te a causa delle dimensioni e del tipo della tua attività, delle tariffe orarie molto alte o di un certo atteggiamento e approccio che potresti trovare.
  • Vuoi avvocati con studio nel centro di Londra, credibili e noti per la nicchia scelta e per l’organizzazione da boutique, ma sono anche rispettati dagli avvocati che rappresentano la controparte.

Se ti piace quanto letto, sai già che siamo lo studio legale giusto per te.

Per conoscere meglio la tematica legata al marketing dello studio legale, consiglio:

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