È una domanda che si pongono in molti che poi scelgono di essere presenti nelle Pagine Gialle o in altre guide per farsi trovare.

Forse la domanda corretta da porsi è: “Cosa guadagno dalla presenza online?

Qui trovate 10 ragioni per avere un sitoweb:

  1. Avere una brochure online. Questo permette di limitare costosi depliant che quasi sempre invecchiano troppo spesso. Unsitoweb permette ad ogni navigatore di realizzare, sulla base delle informazioni presenti nelle diverse pagine del sito, un depliant a sua misura.
  2. Mostrarsi a più clienti. Quando nasce la consapevolezza di appoggiarsi ad un esperto, viene spontaneo andare in Google e navigare in rete. Il professionista privo di sito rinuncia a una fetta del suo mercato.
  3. È tempo di mostrare cosa si è capaci di fare. Il sitoweb è la vetrina dell’attività del professionista che invita il “passante” ad entrare (contattare il professionista) per saperne di più.
  4. Aiuta a centrare gli obiettivi. Pensare e scrivere i testi del sito è un ottimo esercizio per riflettere sul proprio business.
  5. Abbassa le barriere all’entrata.
  6. 24 ore al giorno. Il sitoweb per funzionare non richiede una costante supervisione. Rimane sempre aperto e regala una vita più bilanciata lavoro-famiglia.
  7. Comunicare con i clienti, attuali e potenziali. Con un blog si può alimentare il sito, informare e aggiornare i clienti sui temi di loro interesse.
  8. Fornisce una voce al professionista. Si può rassicurare un eventuale decisore affermando: “Ho trattato questa problematica in un mio articolo che trova nel sito”.
  9. È possibile battere studi più grandi. Con la realizzazione di un sito ben fatto, con dietro una solida strategia, si può stare davanti a studi più grandi.
  10. Ottenere credibilità. Un sito che attira l’attenzione può fornire la prova decisiva del valore del professionista e favorire un incarico.

Siete ancora indecisi?

Provate a scrivere di seguito le ragioni che giustificano il rinvio del sitoweb.

Non è un esercizio di bilanciamento, ma una tecnica per concludere favorevolmente un colloquio di vendita.

Vladimiro Barocco