Per vendere bisogna andare dove sono i clienti
Perchè serve un sito? La risposta è semplice: perchè ora il lavoro non basta! Gli italiani non sono in internet – ci vivono.
Il sito, quando è ben progettato e realizzato:
- porta più clienti
- aggiunge valore all’azienda, allo show-room, ai serramenti e ai servizi correlati
- comunica con i possibili clienti e influenza le decisioni
- aiuta a raggiungere gli obiettivi
- lavora 24 ore al giorno, tutti i giorni, senza chiedere straordinari
- supporta i clienti nel pre e post vendita, siano essi privati o progettisti
- segue rispettoso le “indicazioni ricevuto” prevenendo presentazioni lacunose
- compete con i concorrenti più grandi senza lasciarsi intimidire
- dà credibilità istantanea
Le 10 caratteristiche essenziali di un buon sito aziendale
Fare il sito è una spesa. Il buon sito è un investimento e lo si ottiene soddisfacendo alcune caratteristiche strategiche.
- Obiettivi chiari portano l’azienda a raggiungere risultati in meno tempo
- Dare ai clienti quello che vogliono
- Determinare cosa si vuole ottenere
- Progettare la struttura logica per organizzare informazioni e relazioni tra le parti del sito
- Stabilire le parole chiave
- Testi semplici e diretti
- Video e immagini sono premianti
- Blog di notizie interessanti
- Facilità di gestione e di aggiornamento
- Analisi del sito
Approfondisci l’argomento leggendo l’articolo completo su “NuovaFinestra” n.429 di novembre 2016.
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