Per vendere bisogna andare dove sono i clienti

Perchè serve un sito? La risposta è semplice: perchè ora il lavoro non basta! Gli italiani non sono in internet – ci vivono.

Il sito, quando è ben progettato e realizzato:

  • porta più clienti
  • aggiunge valore all’azienda, allo show-room, ai serramenti e ai servizi correlati
  • comunica con i possibili clienti e influenza le decisioni
  • aiuta a raggiungere gli obiettivi
  • lavora 24 ore al giorno, tutti i giorni, senza chiedere straordinari
  • supporta i clienti nel pre e post vendita, siano essi privati o progettisti
  • segue rispettoso le “indicazioni ricevuto” prevenendo presentazioni lacunose
  • compete con i concorrenti più grandi senza lasciarsi intimidire
  • dà credibilità istantanea

Le 10 caratteristiche essenziali di un buon sito aziendale

Fare il sito è una spesa. Il buon sito è un investimento e lo si ottiene soddisfacendo alcune caratteristiche strategiche.

  1. Obiettivi chiari portano l’azienda a raggiungere risultati in meno tempo
  2. Dare ai clienti quello che vogliono
  3. Determinare cosa si vuole ottenere
  4. Progettare la struttura logica per organizzare informazioni e relazioni tra le parti del sito
  5. Stabilire le parole chiave
  6. Testi semplici e diretti
  7. Video e immagini sono premianti
  8. Blog di notizie interessanti
  9. Facilità di gestione e di aggiornamento
  10. Analisi del sito

Approfondisci l’argomento leggendo l’articolo completo su “NuovaFinestra” n.429 di novembre 2016.

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