Oggi vi propongo un modello di piano che richiede, per la sua compilazione, due ore di tranquillità perché sta tutto in una sola pagina.
Il template, che trovate a questo link: è stato creato per aiutarvi ad essere organizzati nella promozione del vostro business.
Nel template manca la voce budget che per un professionista si può stimare in 2-5 sue ore settimanali per scrivere i contenuti degli strumenti scelti – newsletter, blog, Facebook – in funzione del target clienti ai quali si rivolge.
Per un piano più dettagliato vi consiglio il mio e-book Guida al Piano Marketing per consulenti e professionisti o la guida che trovate nel libro:
Barocco V., Il marketing del consulente, ed. FrancoAngeli, 2012.
Buon lavoro.
Vladimiro Barocco CMC emerito, Consulente Management Certificato (socio APCO n.ro 1994/2088), è autore di più di sette libri, tra i quali La gestione della Forza vendita, Il marketing del consulente e Vendere serramenti con successo. Suoi articoli sono stati pubblicati dalle riviste Nuova FINESTRA e SHOW ROOM Porte & Finestre. Suoi post sul marketing legale si possono leggere in Giuridica.net.
Scrivi un commento