Suggerisco di seguire questi consigli:

Numero 1

È molto importante scegliere l’infrastruttura giusta per la presenza online del proprio studio, poi investire in marketing il 2,5% dei ricavi lordi. Questa è la percentuale che investono gli studi legali statunitensi. Chi investe meno sta solo fingendo di essere sul mercato.

Numero 2

Il sito web del consulente deve avere contenuti di qualità , di interesse per il target clienti, compresi anche video e webinar. Il contenuto scritto è l’ingrediente più importante per il successo di uno studio di consulenza. Con il giusto contenuto, tutto il resto andrà a posto.

Numero 3

Il blog è uno degli strumenti da preferire per farsi trovare online dai potenziali clienti, ma i post devono avere un titolo che attira e poi devono farsi leggere. Segnalo questo post: La checklist del post perfetto. Online potrete trovare molte altre fonti sull’argomento.

Numero 4

Coltivate le vostre fonti di segnalazione clienti e referenze. Fate in modo che non siano solo colleghi avvocati. Cercate queste fonti presso i clienti e altri liberi professionisti. Informateli sul tipo di incarichi che cercate e sulle caratteristiche dei vostri clienti.

Numero 5

Siate attivi nelle federazioni imprenditoriali e nelle associazioni di privati cittadini. Non limitatevi a partecipare ai loro incontri, ma rendetevi visibili con i vostri interventi e suggerendo iniziative.

Numero 6

Avere un piano marketing scritto. Seguite il link per scaricare gratuitamente la guida.

Numero 7

Cercate in modo diretto clienti che rientrano nel vostro target. Nessuna telefonata, piuttosto colloqui amichevoli con persone incontrate, magari a scuola nel corso di una riunione dei genitori

Numero 8

Quanto tempo dedicare allo sviluppo del proprio business? Ho letto in più fonti: 200 ore all’anno. Non spaventatevi per il numero perché sono solo 4 ore alla settimana, ad esempio ogni venerdì pomeriggio.

Numero 9

Tenete traccia dei risultati ottenuti con le vostre iniziative.

Numero 10

Non sprecate risorse in attività  di marketing non misurabili. Per essere competitivi è importante misurare i risultati del proprio marketing in modo da eliminare le azioni che non portano risultati.

mai smettere di fare marketing
e i risultati arriveranno

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Siamo sempre disponibili ad accogliere ogni tua richiesta – Rivolgiti a noi con fiducia e insieme realizzeremo un’attività per attirare clienti

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