Suggerisco di seguire questi consigli:
Numero 1
È molto importante scegliere l’infrastruttura giusta per la presenza online del proprio studio, poi investire in marketing il 2,5% dei ricavi lordi. Questa è la percentuale che investono gli studi legali statunitensi. Chi investe meno sta solo fingendo di essere sul mercato.
Numero 2
Il sito web del consulente deve avere contenuti di qualità , di interesse per il target clienti, compresi anche video e webinar. Il contenuto scritto è l’ingrediente più importante per il successo di uno studio di consulenza. Con il giusto contenuto, tutto il resto andrà a posto.
Numero 3
Il blog è uno degli strumenti da preferire per farsi trovare online dai potenziali clienti, ma i post devono avere un titolo che attira e poi devono farsi leggere. Segnalo questo post: La checklist del post perfetto. Online potrete trovare molte altre fonti sull’argomento.
Numero 4
Coltivate le vostre fonti di segnalazione clienti e referenze. Fate in modo che non siano solo colleghi avvocati. Cercate queste fonti presso i clienti e altri liberi professionisti. Informateli sul tipo di incarichi che cercate e sulle caratteristiche dei vostri clienti.
Numero 5
Siate attivi nelle federazioni imprenditoriali e nelle associazioni di privati cittadini. Non limitatevi a partecipare ai loro incontri, ma rendetevi visibili con i vostri interventi e suggerendo iniziative.

Numero 6
Avere un piano marketing scritto. Seguite il link per scaricare gratuitamente la guida.
Numero 7
Cercate in modo diretto clienti che rientrano nel vostro target. Nessuna telefonata, piuttosto colloqui amichevoli con persone incontrate, magari a scuola nel corso di una riunione dei genitori
Numero 8
Quanto tempo dedicare allo sviluppo del proprio business? Ho letto in più fonti: 200 ore all’anno. Non spaventatevi per il numero perché sono solo 4 ore alla settimana, ad esempio ogni venerdì pomeriggio.
Numero 9
Tenete traccia dei risultati ottenuti con le vostre iniziative.
Numero 10
Non sprecate risorse in attività di marketing non misurabili. Per essere competitivi è importante misurare i risultati del proprio marketing in modo da eliminare le azioni che non portano risultati.
mai smettere di fare marketing
e i risultati arriveranno
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Vladimiro Barocco CMC emerito, Consulente Management Certificato (socio APCO n.ro 1994/2088), è autore di più di sette libri, tra i quali La gestione della Forza vendita, Il marketing del consulente e Vendere serramenti con successo. Suoi articoli sono stati pubblicati dalle riviste Nuova FINESTRA e SHOW ROOM Porte & Finestre. Suoi post sul marketing legale si possono leggere in Giuridica.net.
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