Se pensi ad un nuovo sito web, non risparmiare sul tempo da dedicare alla sua architettura e relativo progetto.
- Stabilisci, primo punto, gli obiettivi del tuo sito, in particolare cosa vuoi realizzare?
- Subito dopo, secondo punto, concentrati sul tuo target clienti che hai scelto di servire. Quali sono i loro interessi e quali informazioni cercano in internet? Se non hai queste informazioni, incontra i clienti, fa loro delle domande e ascolta con attenzione le risposte.
- È il momento di determinare, terzo punto, cosa vuoi facciano i visitatori una volta atterrati sul tuo sito. Pensa al CTA (Call To Action), quale azione chiederai ai visitatori?
- Scopri, quarto punto, come potranno navigare con facilità in modo da seguire l’invito all’azione.
- Crea, quinto punto, un elenco di parole chiave per fare guadagnare posizioni alle tue pagine web.
Rimangono altri aspetti su cui riflettere. Sono il contenuto, lo stile da impiegare, le frasi con le quali i navigatori cercheranno informazioni sul tuo sito.
Ricorda la regola base: prima di passare alla realizzazione, definisci gli obiettivi. È una regola valida in ogni situazione. Solo dopo si può determinare quello che si vuole realizzare.
Vladimiro Barocco CMC emerito, Consulente Management Certificato (socio APCO n.ro 1994/2088), è autore di più di sette libri, tra i quali La gestione della Forza vendita, Il marketing del consulente e Vendere serramenti con successo. Suoi articoli sono stati pubblicati dalle riviste Nuova FINESTRA e SHOW ROOM Porte & Finestre. Suoi post sul marketing legale si possono leggere in Giuridica.net.
Scrivi un commento