Perché è importante scegliere il nome dello studio legale?

Il nome dello studio legale, o il nome con cui ti presenti come avvocato, è alla base della prima impressione che fai al cliente e al potenziale cliente. Il nome è molto di più:

  • è nella parte più visibile della tua carta intestata
  • è nella targa che identifica il tuo ufficio
  • è in ogni pagina del tuo sito internet
  • è nei documenti che vedono colleghi e giudice
  • è in ogni materiale promozionale in cui investi per attirare clienti

Inoltre il nome:

  1. è come si riferiscono a te le persone quando ti raccomandano a possibili clienti
  2. è come ti chiamano i clienti quando raccontano del lavoro che hai fatto per loro
  3. è cosa vedono i tuoi impiegati e fornitori sui vari documenti
Più facile è scrivere, pronunciare, e ricordare il nome dello studio legale, più è facile per i potenziali clienti e referenti trovarti
Il nome del tuo studio legale è la prima impressione che lo studio farà su clienti e potenziali clienti, ma è anche molto di più

Il nome dello studio legale è una decisione importante

Quando un cliente sta cercando un avvocato quello che balza agli occhi è il nome con cui ti presenti in un mare di nomi di altri avvocati e studi legali. Per questo motivo il nome è una decisione che pesa nella tua strategia per ottenere clienti e far funzionare gli affari. È anche il motivo per cui uno studio legale quando si struttura e cresce investe in un re-brand.

Dritto al messaggio

Il tuo nome deve esprimere affidabilità, esperienza e prestigio. Deve anche essere facilmente riconoscibile e deve far capire ai tuoi potenziali clienti esattamente cosa fai. Deve essere chiaro il tuo punto di forza ma anche deve distinguerti da altri professionisti come ad esempio architetti o commercialisti.

Semplicità!

Il nome che identifica l’avvocato o lo studio legale deve evocare l’attività legale ma deve farti trovare facilmente dai tuoi potenziali clienti e dagli altri avvocati. Gli elementi cardine sono:

  1. semplice da ricordare
  2. semplice da scrivere
  3. semplice da inserire in un logo
  4. semplice da scalare quando la tua attività cresce o si sviluppa in determinati campi
  5. semplice ma non banale!

Devi poi assicurarti che vi sia un dominio web disponibile da registrare e usare per il proprio sito internet. Questo significa che deve anche essere pensato in ottica SEO (=ottimizzazione per i motori di ricerca) per farti trovare attraverso Google.

Un slogan buono aiuta a distinguerti dagli altri studi legali e avvocati che forniscono servizi simili
Gli slogan in poche parole: definiscono il lavoro svolto delineano ciò che distingue l’avvocato dalla concorrenza pongono al centro il cliente e il valore o il risultato che ottiene
Info sul sito completo e professionale per il tuo studio legale
Servizi Extra per potenziare il marketing dell’avvocato

Hai domande, curiosità su come sviluppare l’attività di un avvocato o necessità del parere qualificato di un esperto?

Siamo sempre disponibili ad accogliere ogni tua richiesta – Rivolgiti a noi con fiducia e insieme realizzeremo un’attività per attirare clienti

Preferisci parlarne? 0444 024 676

    NOME*
    COGNOME*
    EMAIL*
    TELEFONO*

    COME POSSIAMO AIUTARTI?

    Anticipa la tua richiesta

    I servizi per ogni tua esigenza