Perché è importante scegliere il nome dello studio legale?
Il nome dello studio legale, o il nome con cui ti presenti come avvocato, è alla base della prima impressione che fai al cliente e al potenziale cliente. Il nome è molto di più:
- è nella parte più visibile della tua carta intestata
- è nella targa che identifica il tuo ufficio
- è in ogni pagina del tuo sito internet
- è nei documenti che vedono colleghi e giudice
- è in ogni materiale promozionale in cui investi per attirare clienti
Inoltre il nome:
- è come si riferiscono a te le persone quando ti raccomandano a possibili clienti
- è come ti chiamano i clienti quando raccontano del lavoro che hai fatto per loro
- è cosa vedono i tuoi impiegati e fornitori sui vari documenti
Il nome dello studio legale è una decisione importante
Quando un cliente sta cercando un avvocato quello che balza agli occhi è il nome con cui ti presenti in un mare di nomi di altri avvocati e studi legali. Per questo motivo il nome è una decisione che pesa nella tua strategia per ottenere clienti e far funzionare gli affari. È anche il motivo per cui uno studio legale quando si struttura e cresce investe in un re-brand.
Dritto al messaggio
Il tuo nome deve esprimere affidabilità, esperienza e prestigio. Deve anche essere facilmente riconoscibile e deve far capire ai tuoi potenziali clienti esattamente cosa fai. Deve essere chiaro il tuo punto di forza ma anche deve distinguerti da altri professionisti come ad esempio architetti o commercialisti.
Semplicità!
Il nome che identifica l’avvocato o lo studio legale deve evocare l’attività legale ma deve farti trovare facilmente dai tuoi potenziali clienti e dagli altri avvocati. Gli elementi cardine sono:
- semplice da ricordare
- semplice da scrivere
- semplice da inserire in un logo
- semplice da scalare quando la tua attività cresce o si sviluppa in determinati campi
- semplice ma non banale!
Devi poi assicurarti che vi sia un dominio web disponibile da registrare e usare per il proprio sito internet. Questo significa che deve anche essere pensato in ottica SEO (=ottimizzazione per i motori di ricerca) per farti trovare attraverso Google.
Hai domande, curiosità su come sviluppare l’attività di un avvocato o necessità del parere qualificato di un esperto?
Siamo sempre disponibili ad accogliere ogni tua richiesta – Rivolgiti a noi con fiducia e insieme realizzeremo un’attività per attirare clienti
Preferisci parlarne? 0444 024 676
I servizi per ogni tua esigenza
Sei interessato all’argomento? Mi fa piacere conoscere la tua opinione.
Se hai bisogno di un consiglio amichevole vieni a trovarmi. Oppure descrivimi il tuo progetto.
Scrivi un commento