In Italia sono oltre 247mila gli iscritti all’Ordine degli Avvocati. Statistiche europee dicono che gli avvocati nel nostro paese sono il triplo della media europea e sottolineano per l’Italia una situazione competitiva accentuata tra studi legali.

Oltre 20mila giovani ogni anno si laureano in giurisprudenza e quasi tutti affrontano il periodo di praticantato per poter essere ammessi all’esame di Stato. Ma chi tra loro alla fine avrà maggiori probabilità di riuscire? Quelli con doti imprenditoriali, che eccellano in una tra le abilità  più importanti: lo sviluppo della base clienti.

Il volume propone, con linguaggio concreto e diretto, una serie di suggerimenti facilmente applicabili per:

  • imparare le nuove tecniche per diffondere la notorietà  e la conoscenza di sè come professionista e del proprio studio;
  • comunicare con i possibili clienti per farsi preferire ad altri;
  • ottenere il massimo da eventi professionali e sociali;

Uno strumento pratico e utile, quindi, sia per chi si sta affacciando al mercato sia per gli studi legali già avviati, che desiderano compiere un ulteriore salto nello sviluppo della base clienti.

Indice

  • Il marketing dello studio legale non è solo pubblicità
  • L’importanza del networking
  • Come fare crescere la base clienti
  • Le pubbliche relazioni per l’avvocato
  • Un sito internet che supporta la crescita dello studio di Viviana Barocco
  • I social media rafforzano il passaparola
  • Scrivere il piano marketing dello studio legale
  • Aspetti etici dello sviluppo dei clienti di Veronica Leoni, avvocato
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