Il Sito internet per l’Avvocato e lo Studio Legale2019-05-17T12:07:47+02:00

Il sito internet professionale per l’Avvocato e lo Studio Legale

Costruisci credibilità e converti i visitatori in clienti

Un sito internet professionale e personalizzato è fondamentale per il marketing dello studio legale. In GiustoContatto trovi i più recenti progressi in termini di funzionalità, design ed efficacia comunicativa, unite alla conoscenza della realtà specifica in cui si muove uno studio legale.

Cerchi di costruire una presenza professionale nel web? O vuoi promuovere i tuoi servizi attraversi i social network? In ogni caso ti mettiamo a disposizione una gamma completa di strategie e strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing.

Con noi scoprirai cosa significa avere uno strumento web che funziona veramente. I nostri siti internet utilizzano un design innovativo e contenuti professionali, per evidenziare i tuoi punti di forza e distinguerti dalla concorrenza. Avrai un sito facile da usare e flessibile: indipendentemente da come cambierà il tuo studio legale, il sito internet potrà evolvere nel tempo per soddisfare nuove esigenze.

Scopri gli elementi che fanno lavorare in modo efficace il sito internet del tuo studio legale

Presentazione collegata al profilo LinkedIn

Il sito web sarà collegato al tuo profilo LinkedIn, il social network più indicato per promuovere l’attività di consulenza legale. Se poi desideri entrare in contatto con una base più ampia di clienti, collegheremo il tuo sito anche a Facebook, Instagram e a ogni altra piattaforma social utile a metterti in contatto con persone interessate ai tuoi servizi legali.

Sito responsive
si adatta a tutti gli schermi

Sempre più spesso un avvocato è cercato via web. Per questo il tuo sito internet sarà piacevole da esplorare e facile da navigare con qualsiasi smartphone, tablet o Pc.

SEO – Attività di ottimizzazione per i motori di ricerca

I potenziali clienti potranno trovare facilmente nel web il tuo sito perché sarà ottimizzato per ben posizionarsi sui motori di ricerca, in particolare Google. Prima di progettare un sito internet o scrivere i contenuti delle singole pagine, analizziamo cosa vogliono i tuoi clienti, quali “parole chiave” usano per cercare i tuoi servizi legali e come Google accoglierebbe questi contenuti.
Per la realizzazione del tuo sito professionale sarai seguito da uno specialista SEO che rimane aggiornato sulle novità in tema di posizionamento, apportate da Google e dagli altri motori di ricerca.

PPC – pubblicità Pay-per-click

Desideri prestazioni elevate in tempi più brevi? La soluzione migliore è quella di affiancare all’ottimizzazione organica la pubblicità Pay-per-click, che offre visibilità nelle ricerche di Google. Vari studi hanno dimostrato che quando una strategia di legal marketing include sia SEO che pubblicità a pagamento, la performance totale sia migliore rispetto al medesimo investimento su un singolo strumento.

I nostri specialisti analizzano i tuoi obiettivi di marketing e promuovono il tuo studio legale attraverso un breve annuncio testuale, che appare in evidenza nei risultati di ricerca per le città di interesse e i servizi legali selezionati.

Social media

Il momento migliore per stabilire la tua reputazione professionale con i potenziali clienti è prima che si rendano conto di aver bisogno dei tuoi servizi. Mentre un sito professionale funge da base di comunicazione con i tuoi clienti, i social media approfondiscono il rapporto che hai con loro, amplificano il loro coinvolgimento.

I nostri professionisti costruiscono il profilo del tuo studio nelle principali piattaforme di social media e curano i materiali legali da condividere con la tua rete. Fornendo informazioni utili e tenendoti in relazioni con i tuoi contatti, hai la possibilità di diventare una risorsa autorevole e affidabile quando questi avranno bisogno di un supporto legale.

Design che comunica il tuo valore

Dai al sito del tuo studio legale un aspetto moderno, che trasmette fiducia e competenza

Progetteremo e realizzeremo un sito internet che migliora l’esperienza dell’utente finale e che piace ai motori di ricerca.
Puoi contare su uno strumento di marketing affidabile che dura a lungo, anche anni, e che riflette in modo convincente le competenze specifiche del tuo studio legale.
Punta su contenuti, immagini e loghi personalizzati per distinguerti dai tuoi concorrenti.

Com’è realizzato il tuo nuovo sito internet?

Un processo semplice che ti consente di ottenere ciò che ti serve realmente

Un team di esperti condurrà una breve ma approfondita analisi dei tuoi specifici obiettivi di marketing, guidandoti attraverso l’uso di vari strumenti: dalle checklist ai canvas, fino alle interviste creative.
Per ottenere la tua massima soddisfazione ed evitare ripensamenti tardivi, definiremo un piano dettagliato e condiviso sul design, il tono e i contenuti del tuo sito internet, prima di pubblicarlo online. Quindi in poche settimane incorporeremo le tue scelte e realizzeremo un sito su misura del tuo business.

KIT

per attrarre clienti attraverso il sito internet

Determina i tuoi bisogni

Puoi fare affidamento su anni d’esperienza come consulenti e esperti di internet

Questo KIT è stato messo a punto per raccogliere le informazioni necessarie a creare un sito memorabile che corrisponde alle tue aspettative

Tante schede per:

  1. riflettere sui propri punti forti
  2. individuare perché il cliente dovrebbe sceglierti,
  3. trasformare il sito web del tuo studio legale in uno strumento di vendita 24/7

...

annota i tuoi pensieri

CANVAS

Business Model Canvas

potenzia lo studio legale

Per te che vuoi ideare nuovi business o potenziare quelli attuali – Il Business Model Canvas può aiutare l’avvocato a individuare come acquisire un vantaggio competitivo nel mercato legale – ecco alcuni motivi per usarlo:

  1. aiuta a passare dall’ideazione all’attualizzazione
  2. è un potentente strumento di analisi strategica
  3. è facilmente integrabile strumenti strategici tipo la Strategia Oceano Blu, il Solution Design Canvas e il Costumer Journey Canvas

...

perché dovrebbero sceglierti?

PROGETTO

Comunicazione integrata

Ottieni il massimo

Raggiungi gli obiettivi attraverso un uso coordinato degli strumenti di comunicazione per raggiungere il cuore e la mente del cliente

Cosa vuoi comunicare ai tuoi potenziali clienti? Ricorda che il messaggio deve essere chiaro, conciso e diretto. Deve catturare l’attenzione e facendo leva sul suo interesse ottenere interesse e riuscire a metterti in contatto con lui

SCRITTURA

Cosa interessa al tuo cliente?

cattura l'attenzione

Per essere trovati dai clienti si deve “piacere” a Google – questo significa conoscere, rispettare e applicare numerose regole specifiche di SEO

Ma non è sufficiente, in particolare lo studio legale oltre a classificarsi su Google deve incanalare i tuoi possibili clienti in un funnel che li porti a chiamarti

CONTROLLO

hai tutto sotto controllo

Avanzamento lavori

Tutte le fasi sono messe nero su bianco, come vedi anche in questa pagina web

Il timone dei lavori è nelle tue mani:

  1. si passa alla fase successiva solo dopo la tua approvazione
  2. saprai sempre a che punto si è perché ogni documento è introdotto da uno schema che mostra cosa cosa si sta facendo e quanto lavoro c’è ancora da fare

ORGANIZZAZIONE

schemi dettagliati per capire e mettere a fuoco

MAPPE

tutto è programmato per raggiungere il risultato

Domande che più spesso ci vengono fatte sui nostri siti internet per avvocati

Come vengono preparati i contenuti personalizzati?2019-04-30T17:39:47+02:00

Utilizziamo le informazioni fornite durante il processo di progettazione per portare alla luce i tuoi punti di forza e trasferire ai tuoi potenziali clienti informazioni legali aggiornate.
Un copywriter specializzato nella scrittura per il web realizza i testi in modo che siano apprezzati sia dai navigatori sia dai motori di ricerca. Un web designer li inserisce all’interno del sito internet assieme alle immagini perché appaiano al meglio su tutti i device – Pc, smartphone e tablet – e siano facilmente fruibili dai potenziali clienti.

Il sito internet include l’ottimizzazione per i motori di ricerca, ossia l’attività SEO?2019-04-30T17:39:11+02:00

Progettiamo e realizziamo i siti internet professionali applicando le migliori strategie e tattiche SEO. Questo permette a Google e agli altri motori di ricerca di riconoscere il studio legale e di metterlo in contatto con i navigatori che cercano i tuoi servizi.

Posso fare in prima persone delle modifiche sul nuovo sito web?2019-04-30T17:38:37+02:00

Puoi aggiornare i contenuti nel tuo sito in totale autonomia. Non devi pagare qualcuno per farlo, e non devi nemmeno attendere tempo per concordare il lavoro da fare: lo pensi e lo fai! In alternativa pensiamo a tutto noi: basta che ci fornisci le modifiche da fare via email o ancora più semplicemente per telefono.

Cosa succede se il mio studio legale cambia il suo obiettivo di marketing dopo il lancio del sito?2019-04-30T17:38:03+02:00

I nostri siti internet sono flessibili e consentono di apportare facilmente modifiche di progettazione, se i tuoi obiettivi cambiano o se semplicemente decidi che il tuo sito ha bisogno di un nuovo look.

Posso usare il contenuto del mio vecchio sito internet?2019-04-30T17:37:34+02:00

Sì, possiamo trasferire qualsiasi contenuto e riprodurlo sul sito aggiornato che sviluppiamo per te.

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