Porta al successo lo show room

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1. Prendi in mano il libro “Porta al successo il tuo showroom” 2. clicca il pulsante “Entra” 3. segui le istruzioni

Fatti apprezzare. Vendi soluzioni, non prodotti.

Con il libro segui il percorso che ruota attorno al cliente. Impari i fondamentali per raggiungere il potenziale di vendita dello show room. Capisci come: gestire bene lo show room, vendere i benefici di prodotti e servizi, pianificare e preparare le vendite, condurre un check up del punto vendita e spostare l’attenzione sul valore del prodotto.

I problemi nascono quando tutti i clienti vengono trattati nello stesso modo. La crisi ha portato una novità: non esiste più il cliente medio. Ogni acquirente può scegliere prodotto e rivenditore. Devi pensare in termini di nicchia e non di massa per raggiungere gli obiettivi necessari per la redditività dello show room e la sua crescita.

Questo è l’accesso al bonus del valore di 127 euro di chi ha già acquistato il libro

Porta al successo lo show room

i CAPITOLI ti guidano a partire dal cliente, unico giudice dello show room

  • 1. Capire la vendita
    Vendere non è marketing. Comprendere perché i clienti acquistano. Distinguersi dai concorrenti. Conoscere mercato e clienti.

  • 2. Avere un processo di vendita
    Importanza della vendita professionale. Mostrare il valore della soluzione.

  • 3. Pianificare la vendita
    Gli elementi della vendita. Gestire le obiezioni.

  • 4. Come vendere
    Capire come comperano le persone. Importanza della prima impressione. Interesse per i clienti. Costruire fiducia.

  • 5. Gestire il marketing dello showroom
    Merchandising. Comunicare ai clienti i benefici dei prodotti. Raggiungere i clienti. Misurare i risultati.

  • 6. Retail e servizio clienti
    Strategia del servizio clienti. Un modello per la qualità dei servizi. Importanza della soddisfazione del cliente. Customer Experience.

  • 7. Indicatori di prestazione dello show room
    Quali metriche impiegare.

  • 8. Check up dello showroom
    Presupposti del check up. Vendite e margini.

  • 9. Modello di piano vendite dello show room
    Vantaggi di un piano vendite. Il budget, raccomandazioni

  • 10. Strategia
    Abbracciare il cambiamento. Il cliente ideale. O cinque pilastri del successo di marketing.

  • 11. Tattica
    Promuovi o chiudi. Attirare i clienti giusti.

  • 12. Suggerimenti per il successo dello showroom
    Consigli a chi vende. Sette regole per un buon servizio. Perché i clienti acquistano.

  • 13. Note sulla vendita al dettaglio
    Un invito a riflettere e confrontarsi

  • 14. Comunicazione: dai forza alle vendite
    La vendita è informare il cliente. Farsi notare con i social media. Stabilire un contatto tramite e-mail.

Il libro scritto per te che devi ottenere risultati dallo showroom

  • Scritto per ottenere risultati
    Consigli pratici facili da implementare.
    Inizia a migliorare rapidamente.

  • Nessun gergo
    Facile da leggere.
    Non è richiesta alcuna precedente esperienza.

  • Regole generali
    I principi funzionano per qualsiasi prodotto
    o servizio, per quanto grandi siano i business.
  • Tutto ciò di cui hai bisogno
    Inizia subito usando gli schemi
    di lavoro inseriti nei capitoli.

  • Esempi ispiratori
    Le idee chiave prendono vita da
    grandi casi di studio.
  • Conciso e scremabile
    Leggi un capitolo al giorno e prendi
    appunti. Seleziona ciò di cui hai bisogno.

A chi è rivolto il libro “Portare al successo lo showroom”?

È per titolari di show room, produttori artigiani con sala mostra e loro collaboratori addetti alla vendita. La mission di “Portare al successo lo showroom” è fornire i fondamentali per raggiungere il proprio potenziale di vendita, ora che il mercato è diventato più competitivo.

Ho trovato in Porta al Successo lo Show Room consigli pratici, con semplici schemi ed esempi concreti, che rendono facile la comprensione dei concetti esposti. Mi è piaciuta molto anche la gradevole veste grafica.

Guido Chiarello

È sorprendente la concretezza che si può riscontrare in un testo che Ti guida in modo preciso verso i Tuoi nuovi obiettivi

Lucio Taschin

Crea una grande esperienza per il cliente, chiunque tu sia

I clienti hanno potere. Hanno una voce forte, una vasta scelta e le loro aspettative sono più alte di ieri. Con questo libro segui un percorso che ruota attorno al cliente, unico giudice del successo di uno show room. Migliori l’approccio con i potenziali acquirenti e apprendi i fondamentali per raggiungere il potenziale di vendita dello show room. Impari a:

  • gestire bene uno show room,
  • vendere i benefici di prodotti e servizi,
  • pianificare e preparare le vendite,
  • condurre un check up del punto vendita.

I molti problemi nascono dal fatto che tutti i clienti vengono trattati in modo identico, ma la crisi ha portato una novità: non esiste più il cliente medio. Ogni acquirente ha la possibilità di scegliere prodotto e rivenditore. Devi capire come pensare in termini di nicchia e non di massa se vuoi raggiungere gli obiettivi necessari per la redditività dello show room e la sua crescita.

Vladimiro Barocco, consulente perprofessionisti

Vladimiro Barocco

Ho iniziato la collaborare con Nuova Finestra a gennaio 1991, poi con Show Room Porte & Finestre. Le due riviste hanno pubblicato oltre 100 miei articoli in cui condivido la mia profonda esperienza di marketing.

Sono consulente, formatore e conferenziere con una specifica esperienza nel settore dei serramenti. Il mio è un approccio pratico basato su una solida formazione manageriale. Con il team di StudioCentro Marketing aiuto le aziende a migliorare le vendite. In precedenza ho pubblicato:

  • Voglio uno show room di successo
  • Vendere serramenti con successo.

Con l’editore Franco Angeli, ho pubblicato:

  • La gestione della Forza vendita
  • Il marketing del consulente
  • Il piano marketing per la PMI
  • Marketing per l’avvocato e lo studio legale

Sono CMC Consulente Management Certificato emerito, socio APCO n. 1994/2088,

Porta al successo lo showroom

Come lo Showroom di porte e finestre ottiene le vendite – Viviana Barocco

Ecco come attivare la sinergia tra le quattro fasi – Visibilità, Brand, Fidelizzazione e Visite – per migliorare le opportunità di chiudere la vendita.
Scarica lo “Schema” citato nel video pubblicato in GuidaFinestra.it

Migliorare la presenza web – Mauro Zamberlan

Scarica l’infografica gratuita dedicata proprio al blog citato nel video pubblicato in GuidaFinestra.it

Gli indicatori chiave di uno showroom di porte e finestre – Vladimiro Barocco

Scarica il documento con le “Formule degli KPI più importanti” citato nel video pubblicato in GuidaFinestra.it

Come ottenere più clienti felici nello showroom – Viviana Barocco

Scarica la “Check-List per migliorare la buona prima impressione” citato nel video pubblicato in GuidaFinestra.it

Perché e come le aziende che hanno successo, hanno successo – Vladimiro Barocco

Scarica il documento “Fai del tuo cliente un amico e lui lavorerà per te” citato nel video pubblicato in GuidaFinestra.it

Conosci meglio i clienti – Marco Zanon

Conoscere bene i propri clienti è uno dei primi passi doverosi di ogni imprenditore. Conoscerli meglio è ancor più importante in tempi di esacerbata concorrenza come quello attuale nel mondo del serramento.