Guerrilla marketing: applica le tecniche di marketing per accrescere il numero di clienti che preferiranno i tuoi prodotti rispetto a quelli della concorrenza

Apri un negozio “pop up”

Guerrilla Marketing? Apri un piccolo show room temporaneo facile da allestire e smantellare per avvicinarti ai clienti. Puoi installarlo in un centro commerciale,  in una fiera, all’angolo di una strada o anche all’interno di un container in modo da spostarlo molto più facilmente di luogo in luogo. Questo tipo di negozi sono particolarmente indicati per chi ha lo show room situato in zone industriali o comunque in zone a bassa visibilità.

Fai sapere che ci sei

Puoi ad esempio stampare degli adesivi con il logo della tua attività. Attenzione però, devi avere un bel marchio e soprattutto devi far capire che fai porte o finestre. Chiaramente dovrai farti trovare nel web dalle persone che vedranno il tuo adesivo e saranno portate ad informarsi. Distribuiscili poi nel corso di eventi e fiere.

Inoltre puoi personalizzare i sacchetti da regalare alle panetterie, che li useranno per distribuire il pane. In cambio puoi chiedere di posizionare sul bancone un espositore con dei volantini per presentare i tuoi prodotti.

Fatti apprezzare da subito

Quando entri in un condominio appendi alle maniglie delle porte dei “door hanger” in cui ti presenti, spieghi cosa fai e perché, senza dimenticare di inserire un recapito per chi fosse interessato.

Istruisci anche il personale in cantiere in modo che abbia pronte un paio di frasi per rispondere alle semplici domande di qualcuno interessato; questo servirà ad agganciare chi ha mostrato interesse.

5 modi per fare soldi
Il marketing visto dal cliente

Guerrilla marketing: Impegnati per portare clienti al tuo show room

In aggiunta a questo sfrutta le alleanze collaborando con aziende che già comunicano con il tuo target. Tra loro potrebbero esserci:

  • Architetti
  • Imprese edili
  • Fornitori di piastrelle
  • Negozi di sanitari
  • Fornitori di cucine
  • Garden center e Giardinieri
  • Show room di arredo per esterni
  • Fornitori di impianti di illuminazione
  • Fornitori di impianti di sicurezza e video sorveglianza
  • Amministratori di condominio.

Potresti anche informarti su ciascuna categoria ed individuare le aziende di punta, in modo da chiedere di mandarti i loro clienti. Questo permetterebbe a loro di offrire un servizio migliore, garantendo ai clienti traghettati da questi fornitori dei vantaggi particolari.

Questo articolo è stato pubblicato sulla rivista “Show room”

Il buon marketing

Vuoi capire cosa dovresti fare? Sono a tua disposizione per scambiare due parole sul tuo caso… senza impegno!

[contact-form-7 id="2600" title="Richiesta info GENERICA_blog"]